Piccoli sibilii ai bronchi

ogni anno in questo periodo mi capita qualcosa di strano alle vie respiratorie
quest'anno ad esempio sono 15 gg che non riesco a curare questa tosse grassa nonostante sciroppi, aeresol, antibiotici, infatti da una visita effettuata ieri mi hanno detto che ci sono ancora fischi ai bronchi e scatarro alla grande
volevo capire qual'era la filiera da adottare per risolvere questo problema grazie anticipatamente della cortesia riservatami.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile Utente

purtroppo nei soggetti predisposti a tali patologie respiratorie...il cambio improvviso di temperatura che si verifica in questa stagione e spesso l'incertezza nel modo di vestirsi....puo' contribuire al fatto che si verifichi una maggiore predisposizione per tali affezioni respiratorie....
Purtroppo......in assenza di una valutazione clinica direttamente eseguita sarebbe sconsiderato darle indicazioni su eventuali terapie...o altri suggerimenti che in tale condizione potrebbero portare ad errori di valutazione di vario genere che potrebbero addirittura determinarle un danno........
pertanto per ovvie ragioni mi astengo dal farlo....

Il mio consiglio e' quello di sottoporre la sua situazione al medico di famiglia...o qualora non riesca a gestire la situazione in questo modo...le consiglio di rivolgersi ad uno specialista pneumologo...che...con l'ausilio della visita clinica(sempre fondamentale) ...assime ad tutto il corteo di esami strumentali necessari ....potra' darle gli opportuni siggerimenti commisurati al caso clinico in esame.......

Ci tenga aggiornati......
cordiali saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
SONO ANDATO DAL CURANTE E LUI MI HA PRESCRITTO IL BISOLVON SCIROPPO CHE PRENDO DA 8 GG MA RISULTATI SCARSI INFATTI TOSSE SOLO QUANDO SCATARRO GRUMI VERDI SPAVENTOSI CIRCA 6 VOLTE AL GIORNO POI MI ACCADE SPECIE LA MATTINA DI SCATARRARE SCAGLIE SOTTILI VERDI DI CATARRO SEMBRA SAPONE
PROSSIMAMENTE DOVRO' FARE LA SPIROMETRIA ED I TEST ALLERGICI PER CAPIRNE DI PIU' MA ADESSO COSA FACCIO OLTRE AD ASPETTARE!!!!!!!!!!!!!QUANDO HO FATTO RX AL TORACE MI HANNO DIAGNOSTICATO UN VELO DI FUMO COME SE FUMASSI MA IN REALTA' NON HO MAI FUMATO IN VITA MIA MI INIZIO A PREOCCUPARE
RINGRAZIO PER IL GENTILE CONSIGLIO RISERVATOMI
[#3]
dopo
Utente
come mai sta minghia di tosse non mi passa??????
[#4]
dopo
Utente
sono tornato dal curante e mi prescritto altro ciclo di antibiotico (agumentin) e compresse di cortisone (medrol) per 6 giorni ma va speriamo bene!!!!!