Tosse e raggi torace

buongiorno mia mamma (67 anni) dalla settimana di ferragosto ha contratto la tosse che però ancora non passa. Le viene soprattutto di notte con attacchi quasi tipo asma (lei non ne ha mai sofferto) o dopo aver parlato. Visita dal medico curante che ha prescritto aerosol e raggi al torace. Esito radiografie torace (2PR): "Accentuazione del disegno polmonare a prevalenti caratteri vascolari. Non lesioni a focolaio. FCV nei limiti". Che vuol dire? La radiologa che ha consegnato il referto dice che non vede nulla di preoccupante. Il medico curante prescrive invece visita dal pneumologo...(la farà lunedi). Come mai? Sono molto preoccupata...pùò essere una brutta malattia? Oppure l'esito dei raggi esclude questa possibiltà?
Grazie molte per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Da cio' che leggo.....
non credo ci sia grosso motivo di preoccupazione
.......ha ragione il suo medico a consigliarle la visita pneumologica......

ci faccia sapere..............

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Non mancherò... Speriamo bene!
La ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Alla visita pneumologica non hanno riscontrato niente...Le hanno detto che potrebbe esserle venuta un'allergia così le hanno prescritto alcuni esami: la spiromtria (che ha già fatto stamattina ed è tutto nella norma) e le prove allergologiche che farà tra un mese. Di giorno la tosse sembra notevolmente diminuita ma continua, non tutte le notti ma solo ogni tanto, ad avere qualche attacco di tosse molto forte tipo asma.
Vedremo i prossimi esami cosa ci dicono...
Secondo lei sono sufficienti gli esami che le hanno prescritto o dovremmo fare qualche altro accertamento?
Grazie
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
no credo che gli esami siano sufficienti
ci faccia sapere......