Molto sovrappeso- in cura con psicofarmaci da anni per depressione- ultima visita pneumologica nel

mia madre di 74 anni- molto sovrappeso- in cura con psicofarmaci da anni per depressione- ultima visita pneumologica nel 2006- spirometria eseguita a
novembre scorso- esclude qualsiasi patologia a carico dei polmoni - ha
comunque il fiato corto. le basta andare a fare il letto che già le manca il respiro e si deve sedere.suda moltissimo.
le hanno già detto che il sovrappeso non l'aiuta ma nonostante la dieta fornitale dalla diabetologa (glicemia 115-122)non riesce a calare di peso.
naturalmente è ansiosa e dice che nessuno le trova un motivo...
quali esami E/o visite le posso far fare ancora?
grazie-
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la dispnea, ossia la difficoltà al normale respiro, può trovare molte cause, quelle più comuni sono gli stati anemici, cardiopatie, patologie a carico dell'apparato respiratorio, turbe neurologiche. Proceda pertanto ad un prelievo ematico per valutazione degli indici ematochimici e funzionalità tiroidea, provveda ad una visita cardiologica con ECG, ed infine si rechi ad una struttura univestaria di scienze dell'alimentazione.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO