Inalare trielina

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni preoccupatissima per una sua amica.In breve: ieri sera mi ha telefonato dicendomi di aver inalato trielina per farsi del male.Io le ho consigliato di andare al pronto soccorso ma lei non voleva,diceva di avere sonnolenza e le batteva molto forte il cuore.Questa mattina ci siamo sentite e mi ha detto che le manca il fiato,e anche a parlare fa un po'fatica.Dice di sentirsi la "gola chiusa". Vorrei sapere:quali conseguenze potrebbe avere? è molto grave? Grazie!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente....

le sue paure sono fondate....
la trielina e' un composto chimico molto dannoso, specialmente se inalato per tempi piuttosto lunghi puo' essere anche fatale.....

I sintomi principali causati dall'esposizione a tale sostanza sono:
una depressione del sistema nervoso,con disorientamento spazio temporale, obnubilamento, riduzione delle capacita' motorie e della percezione tattile, inoltre quando l'esposizione supera una determinata soglia, questa puo' portare a convulsioni ed arresto cardiaco......

In virtu' di tale gravissima situazione e non essendo pienamente a conoscenza dell'entita' dell'esposizione della sua amica e dei sintomi da lei riportati....la invito seriamente a convincerla a recarsi in ospedale
per eseguire una serie di accertamenti......anche perche' consideri che i sontomi piu' gravi possono comparire molte ore dopo inalazione del farmaco.........

Se la sua amica fosse restia a tale cosa.....informi per il suo bene le autorita' competenti della situazione o quanto meno cerchi di contattare i parenti della ragazza per metterli al corrente del grosso pericolo....

ci faccia sapere......
se vuole puo' aggiungermi al msn messenger
tequiladoguedebordeaux@hotmail.it

saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli