Ansia o qualcosa di peggiore?

Buonasera dottori.
Io vi chiedo di potermi rispondere e di non ignorare il Consulto.
Sono super ansiosa e per questo sto malissimo.
Tutto è iniziato 7 giorni fa con un mal di gola, raffreddore e tosse.
Credo la classica influenza stagionale.
Soffro ogni inverno di mal di gola, sono abbastanza delicata.
La tosse riesco a gestirla cercando di buttare più catarro possibile.
Ora ho un problema che mi assilla: da quest’ultima influenza, mi è rimasto un problema, ovvero, è come se mi mancasse l’aria.
Cioè, sono obbligata a respirare con la bocca a pieni polmoni perché è come se io non avessi accumulato tanta aria.
Più ci penso più mi manca l’aria è ho bisogno di respirare.
Sto facendo del lavaggi nasali perché ho del muco e a volte tossisco quando sento di non avere tanta aria.
A volte la tosse risulta secca, a volte grassa.
Non sento che il problema parta dai bronchi quanto dalla gola.
Dottore, è qualche tumore?
Cosa può essere?
Sto malissimo.
Sono in cura con Xanax.
Oggi il medico mi diceva che i polmoni sono puliti, con la classica visita ambulatoriale.
Li mi sono tranquillizzata ma la mia testa mi ha fatto dire di andare a cercare i sintomi in internet... Ma se ci fosse stato qualcosa di strano si sarebbe sentito qualcosa che non andava?
Grazie e spero in una risposta
Aggiungo di essere affetta da streptococco B emolitico di gruppo A
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Buongiorno direi che sia il caso di sottoporsi ad una rx torace e ad una Spirometria per valutare la stato del parechima polmonare e la funzionalita' dei suoi polmoni; cordiali saluti

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Ok.. grazie. Ma può essere qualcosa di brutto? Aggiungo che il senso di non respirare bene è finito. Il dottore mi ha detto che ho una leggera bronchite e mi ha dato fluimucil antibiotico aerosol e forbest e ora sto continuando la con forbest e fluibron per 10 giorni. Va meglio, il catarro ora è molto
Fluido. Speriamo bene sono sempre preoccupata
[#3]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve direi che al persistere della sintomatologia respiratoria sia il caso di sottoporsi ad una radiografia del torace e ad una spirometria per il resto alla sospensione della terapia e' utile praticare anche un farmaco mucoregolatore come la carbocisteina in bustine sciolte in acqua in monosomministrazione la sera per due settimane e' molto utile per curare la bronnchite, e' fondamenale anche smettere di fumare, cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve. No, non ho più problemi respiratori fortunatamente. Comunque non fumo assolutamente. Grazie dottore, non appena finita la cura prenderò queste bustine