Pneumologia

Salve, volevo un consulto su una cosa che mi sta succedendo in questi giorni e che mi sta spaventando.

Ho 18 anni e mi trovo a casa con i miei per la quarantena, ovviamente non esco da più di un mese.

Diciamo che sono in ansia per alcune cose e anche per questa situazione, ma la cosa che mi preoccupa di più è che da più di 5 giorni sto soffrendo di dispnea e mi vengono delle fitte forti sulla parte sinistra del petto.

Diciamo che sto eruttando più del solito e sbadiglio sempre per prendere aria.

Quando mi sdraio o mi siedo le fitte aumentano e respiro peggio.

Cosa potrebbe essere?

L’ansia può provocare questi tipi di problemi?

per favore rispondetemi.
[#1]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
Innanzitutto vorrei chiedere se è positiva al test per coronavirus lei o i suoi genitori?se ha fatto il tampone? se ha misurato l'ossigenazione con un saturimetro e se ha avuto tosse o febbre?

Dr.minenna michele

[#2]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
innanzitutto vorrei chiedere se è in quarantena perche è positiva al tampone per coronavirus lei o la sua famiglia.se la risposta è negativa vorrei chiedere se ha avuto febbre e tosse.se ha misurato l'ossigenazione del sangue con il saturimetro.le domande che ho fatto sono per fare il triage ed individuare eventuali fattori di rischio.prima mi risponda e poi se escludiamo eventuali infezion le rispondo e le do i consigli del casa