Polmonite. terapia congrua?

Buongiorno.
Dopo 9 giorni di febbricola e tosse con fiato corto da 4 giorni, clavulin da 5 giorni senza risultati, ieri al p.
s. mi hanno diagnosticato una polmonite al campo medio superiore sinistro.
Terapia: ceftriaxone 1 g 1 F al di per 5 gg.
, claritromicina 500 mg ogni 12 ore, aerosol con clenil e breva 5 gtt per 3 giorni.

Considerato che non sono stato visitato da uno specialista, né è stato chiesto consulto allo pneumologo, la terapia è adeguata?

Grazie.
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve si direi che la terapia va bene ma deve essere associata anche a corticosteroidi intramuscolari, gastroprotettori, corticosteroidi inalatori, broncodilatatori inalatori e mucolitici mattina e sera e deve essere praticata per due settimane onde evitare possibili complicanze, cordiali saluti

Dr. raimondo gullo