Saturimetro e COVID19

Buonasera, ho comprato un saturimetro per eventualmente intercettare la ben nota e triste patologia del momento... E dunque Qual'è la soglia percentuale di capacità polmonare, rilevata appunto dal suddetto strumento, sotto la quale, diventa lecito preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
come immagino saprà, usare in questo modo tecnologie, che hanno i loro pregi e difetti, da personale non tecnico (come lei) può essere foriero di gravi misinterpretazioni o ansie ingiustificate.
Tenga conto che non è la desaturazione a fare diagnosi di COVID-19, ma la clinica, la lastra del torace e se serve la tac ed il tampone.
Come vede la questione è un po' più complicata.
In più ci sono i soggetti (come potrebbe essere lei) che sono positivi, ma asintomatici (ed anche la saturazione è normale, ma non per questo si è sani).
Stia tranquillo e faccia ciò che consigliamo e se e sottolineo se ci saranno sviluppi un medico saprà risolverle il problema.

Dr. GUIDO GUASTI