Una presunta bronchite il referto è quanto segue

Salve.Ho un bambino di nove mesi nato con un pneunoma toracico e polmone sx collassato, successivamente entrambi problemi risolti.Adesso a seguto di una rx al torace per verificare una presunta bronchite il referto è quanto segue:"marcata accentuazione del disegno polmonare + evidente in ilo perilare e in particolare a sx con segni di interessamento dell'interstizio peribroncovascolare.Da segnalare inoltre la presenza di alcune opacità acinari in campo polmonare medio e superore di sx.Ili congesti."
Il pediatra dice di on preoccuparsi in quanto si tratta di infezione risolvibile, con cura già in atto.E' il caso di preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Guardi....non mi occupo di bambini....
e non posso esprimerle pareri tecnici in merito con assoluta sicurezza e professionalita',
pero' le posso dire...che se si trattasse di mio figlio..
cercherei di farlo visitare al piu' presto da uno pneumologo pediatrico......facendogli presente tutta la situazione dal principio...per un corretto inquadramento...clinico anamnestico....sulle cause della sua patologia polmonare...e le eventuali terapie mirate..alla definizione del problema.

La saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli