Fumare foglie d'albero

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che non ha mai fumato e che è terrorizzato all'idea di iniziare. Una settimana fà ero ad una festa con alcuni miei amici e ,per la curiosità di provare, ho fumato un'intera sigaretta (fatta con la cartina) riempita di foglie d'albero appena stappate e quindi fresche (non ho idea di che tipo di albero fosse, ma aveva le foglie abbastanza pelose nella parte inferiore). Io mi ritengo abbastanza ipocondriaco, ma a livello cerebrale e polmonare che danni può causare una simile sigaretta?
Ringraziandovi anticipatamente,
Federico
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Dipende dal tipo di foglia......ed ovviamente dalle sostanze chimiche in essa contenute....cha qualche volta possono anche causare problemi piuttosto importanti..

Sei giovane.....non ti rovinare con il fumo.....
per questa volta stai tranquillo ma cerca di evitare che tale situazione possa verificarsi in futuro.....

Se ci fosse stato qualche problema legato a quella particolare canna....ci sarebbe gia' stato.....

Evita di prendere il vizio....

saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore... mi ha veramente sollevato il morale!
Farò come mi ha detto lei e non ripeterò più questa bravata.
[#3]
dopo
Utente
Finalmente sono riuscito a determinare con chiarezza quali siano le foglie che ho fumato, e si tratta di foglie fresche (come ho specificato sopra) di PLATANO. Può quest'informazione chiarire ulteriormente la faccenda e far sì che la mia ipocondria finisca qui una volta per tutte?

Distinti Saluti,
Federico
[#4]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Onestamente non di so dare una risposta precisa relativamente alla tossicita delle foglie di platano nello specifico......ma in tutta onesta' non credo che siano tossiche, e comunque se dovevano esserci effetti colletarali sarebbero stati immediati o comq al massimo gia' si sarebbero presentati da un bel po......
Stai tranquillo e non farlo piu'......

Se proprio ti interessa sapere qualcosa di piu'.....
potresti mettere la tua consulenza nella sezione farmacologia.......vedrai che qualche collega...con piu' competenze in merito potra' aiutarti saluti
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima curiosità per cortesia, è possibile che per tale gesto mi si siano bruciati dei neuroni? oppure che il cervello abbia subito dei danni nelle varie capacità (memoria, carattere, intelligenza, ecc...) ?

Saluti
Federico
[#6]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Ma assolutamente no.........
stai tranquillo
nulla di questo e' possibile......non pensarci piu'....
ti saluto