Necessità di dover sospirare e piccolo dolore al petto

Salve,
Spero di aver scelto la sezione giusta.

Premetto che soffro di ansia soprattutto in periodi fortemente stressanti.

Ho dei periodi in cui sento la necessità di dover forzare uno sbadiglio o un sospiro e a volte non ci riesco e quindi continuo fino a quando non riesco.
Preciso che quando sono distratto o preso da fare altro o quando dormo tale disturbo non si manifesta.

Inoltre, negli ultimi giorni ho delle piccole fitte nella zona del torace, durano un secondo e poi stop.

Sono andato a fare un ecg ed era tutto ok.

Volevo saperd se questi sintomi possono essere legati a qualche patologia o semplicemente alla mia ansia.

RingrandoVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non mi sembra di rilevare aspetti preoccupanti in quanto da lei scritto nel post. Quanto riferito mi sembra assolutamente nell’ambito della normalità. Se comunque tale condizione continuasse a preoccuparla non troverei nulla in contrario a parlarne con il suo medico di famiglia che procederà a visitarla e a rassicurarla di persona. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0