Bronchiectasie

Salve, questa domanda è per mia nonna di 76 anni.
Soffrendo di bronchiectasie è possibile prendere un animale domestico o i Peli potrebbero dare noia e peggiorare la malattia?
(Animale come gatto o coniglio).
Ci è stato detto di no ma volevamo avere una sicurezza in più
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Le bronchiectasie sono porzioni di bronchi più dilatati e di norma. Si è portatori di bronchiectasie, Non affetto da.... Si tratta cioè di una condizione, non di una patologia. Le bronchiectasie potrebbero solo riempirsi di secrezioni che sarebbero difficili da eliminare e di conseguenza più facili da infettarsi. Non so proprio cosa possano determinare peli di animali.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo