Uso apparecchio per stress

Buona sera sul sito di Medicitalia compare una pubblicità riguardante un apparecchio di essere in grado di eliminare ansia e stress. Sul sito che ho visitato dice che si tratta di un apparecchio con degli elettrodi rivestiti in oro che vanno applicati sulle orecchie e che nel giro di poco tempo è in grado di migliorare i problemi di ansia e di stress.
E' possibile che questo tipo di apparecchio compia questa sorta di miracolo
Io sono un poco scettico e volevo sapere se Voi lo siete come me e mi domando in tal caso se sia necessario togliere dal Vostro sito che credo sia SERIO questo tipo di pubblicità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la pubblicita' non e' in alcun modo gestita dal sito.

Puo' segnalare la presenza di questa pubblicita' direttamente allo staff che potra' prendere in considerazione la sua osservazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

purtroppo le pubblicità mi è stato spiegato che sono in parte provenienti da siti esterni, tipo google, che ospita inserzioni a pagamento oltre che indicizzare una serie di siti quanto mai eterogenei in serietà.
Per quanto mi riguarda le posso dire che lo stress non è una diagnosi, l'ansia è solo un sintomo molto generico, quindi il concetto di apparecchio per lo stress così posto non sussiste. L'ansia risponde al placebo nell'immediato, quindi il discorso che provatamente riduce l'ansia in un campione anche di 1000 persoen non significa niente, gli studi si fanno in un altro modo, e poi questo non dice niente su cosa succede dopo.
Se inserisce il link le posso fare qualche commento ulteriore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto