Un disturbo d'ansia

Buongiorno.
ho 20 anni e mi è stato diagnosticato un disturbo d'ansia(talvolta soffro di attacchi di panico e di ansia)e mi è stata prescritta una tarapia con il trilafon 4 mg al giorno.è una terapia valida?in quanto tempo più o meno potrò guarire?

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la diagnosi e' quella che riferisce non ritengo il trattamento valido per il suo disturbo.

Riparli con il suo psichiatra per avere delucidazioni in merito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Ho chiesto spiegazioni allo psichiatra pochi giorni dopo aver iniziato la terapia,e mi è stato detto che il farmaco prescritto frena gli impulsi,ma non ho ricevuto spiegazioni chiare.il disturbo d'ansia mi è stato diagnosticato da uno psicoterapeuta un paio di giorni dopo.informando lo psichiatra di questa diagnosi mi e stato detto di continuare ad assumere il trilafon perchè è indicato anche per questo problema.Saprebbe lei fornirmi delle indicazioni più precise sul farmaco ed eventualmente sul disturbo d'ansia in generale?

ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il *Trilafon (perfenazina) è un neurolettico, o "tranquillante maggiore". Non è adatto per la cura di un semplice disturbo d'ansia, e di questo sicuramente lo psichiatra che glielo ha prescritto ne ha tenuto conto. Lo psicoterapeuta, se non laureato in Medicina e Chirurgia,non dovrebbe emettere diagnosi mediche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio cordialmente per le risposte date.