Può essere astinenza da benzodiazepine?

Salve, tempo fa assunsi benzodiazepine a dosaggi piuttosto elevati.
Adesso ho smesso di prenderle e non le assumo più da 6 settimane.
Volevo chiedere, siccome da quando non le assumo più sto male con episodi di ansia estrema incontrollabile, se può trattarsi di astinenza, perché questi sintomi non erano presenti prima dell'assunzione delle benzodiazepine.
Prima di assumerle avevo si ansia però adesso è peggiorata.
Anche una risposta breve mi aiuterebbe a stare molto più tranquillo.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Omette di scrivere che è in trattamento con una terapia specifica per questi sintomi prescritta qualche giorno fa da uno psichiatra che le ha spiegato la sintomatologia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ah si, sono in cura con quetapina 25 mg mattina e pomeriggio e 50 mg la sera, gabapentin 100 mg mattina pomeriggio e sera e lamotrigina 100 mg mattina e sera. Alla luce dei dati che vi ho fornito può trattarsi di astinenza da benzodiazepine?
P. S. Ho scritto questo messaggio poiché non ho ricevuto alcuna risposta nell'altro consulto non so il motivo purtroppo.