Schizofrenia e farmaci

Buongiorno, vorrei sapere se e come è possibile conciliare farmaci per la cura della schizofrenia e sensibilità al fegato...la persona in cura ha preso in precedenza un farmaco che gli ha causato un eccessivo aumento della bilirubina fino a causare ittero al fegato.
A seguito di ciò si è constato che il fegato non tollera molto i farmaci per cui mi chiedo come si fa a curare in questo caso il paziente affetto da schizofrenia...grazie
Inoltre, mi chiedo ci sono casi in cui diventa "impossibile" curare questa malattia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. La constatazione che un farmaco ha avuto un effetto epatotossico non esclude che altri farmaci possano essere ben tollerati. Nella mia ahimè lunga esperienza non mi è mai capitato un problema simile. L'importante è cambiare categoria farmacologica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Speriamo di trovare un farmaco tollerabile