Mi servirebbe chiarezza !

Buongiorno e grazie in anticipo a chi mi risponderà... Allora sono un ragazzo 30enne lavoratore... Con un passato così da ragazzo ribelle, dall'alcool che ora ho lasciato, al gioco d azzardo che sto cercando di lasciarlo anche... In poche parole soffro ossessioni (nel senso se mi dico in mente... T immagini mo quella persona che ho visto mi rimane in mente, può accadere davvero perché sono io a crearmele) (oppure tenere sotto controllo cose naturali... battito delle palpebre, la respirazione la deglutizione) poi ho sofferto di attacchi di panico e ansia... Quando un anno mi son morti due nonni nel giro di due mesi, il nonno sotto un albero fulminante (premetto che sono cardiofobico, e la mia nonna si è spenta anche in circostanze non belle... Quindi mi sono rivolto ad un psichiatra bravissimo perché io non riuscivo più a mettermi in macchina e a fare 200 metri che l attacco di panico mi sovrastava... In poche parole mi prescrisse il daparox che mi aiuto tantissimo ma a livello cardiaco mi ha alzato il valore qt... E l ho sospeso... Insomma ad oggi lasciando quel farmaco ci sono stati alti e bassi, faccio cose buone cose cattive, e quando gioco mi sento male... E non esco per paura che da rimorso sto male in giro! ! ! Vado da un altro dottore psichiatra mi prescrive il brintallax, premetto che sono contro il farmaco però se aiuta per forza di cose lo devo prendere! ! ! Anche se quando mi parlano di farmaci mi vengono in mente gente stordita con la bava alla bocca, persa nel vuoto... sempre gente che usa farmaci sicuramente roba più seria! ! ! La mia domanda è?
Può aiutarmi e non esserne dipendente dal farmaco?
?
Mi potrebbe fare uscire da questo tunnel... Perché sento anche tanta gente che si è curata e ne è uscita, ma purtroppo il mio pensiero è negativo! Un trattamento di 8 mesi addirittura poi accompagnato da un integratore zevonel!! ! Insomma datemi cortesemente una delucidazione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie farmacologiche agiscono sulla sintomatologia che lamenta.

Poi se lei ha dei pregiudizi e per questo non vuole curarsi non si può costringerla.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ! Io si voglio curarmi sono magari i pregiudizi che mi bloccano !! Però una cura ci vuole !!! Quindi lei questa cura che mi è stata prescritta la definisce pesante ? O può andar bene per la sintomatologia che porto ?? Aiuta realmente ad uscirne , e a finire un percorso e poi ad abbandonare il farmaco ??? È efficace ?
[#3]
dopo
Utente
Il brintallax che farmaco è? Dove va ad agire ? Che lavoro fa su di me ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un antidepressivo, è scritto chiaramente nel foglietto illustrativo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/