Fumo passivo di hashish

Sono un ragazzo di 22 anni con un'acuta fobia verso le sostanze psicotrope;
scrivo per parlare di un'angoscia che sta rovinando le mie giornate da una settimana a questa parte causandomi anche attacchi di panico per la paura di avere avuto dei possibili danni:
Lo scorso Mercoledì ero di fianco (loro seduti sul balcone, io dietro a mezzo metro) a due miei amici che si sono accesi una canna di Hashish, scostavo la testa e cercavo di non respirare il fumo ma per un paio di minuti sono stato esposto e avrò certamente inalato parte di quello schifo.
Subito dopo credo di essermi sentito strano, dopo di che non ci ho più pensato ma la sera tornato a casa ho cominciato a rimuginare sull'accaduto e non so se ho avuto degli effetti o meno: Secondo voi è possibile scaturire dei sintomi psichici per un'esposizione al fumo passivo durata pochi minuti?
Se sì sono effetti che possono causare qualche danno al cervello irreversibile?
Eravamo davanti al balcone quindi il fumo spesso tirava dritto verso di me per la corrente...solitamente mi allontano ma eravamo nel corso di una conversazione quindi ho lasciato perdere limitandomi a scostare la testa e trattenere il respiro di tanto in tanto (anche solo l'odore di provoca fastidio e paura), ma temo non sia bastato per allontanare il pericolo.
Il giorno dopo inoltre mi sentivo strano e vagamente rintronato, dite che è stato quello?

Vi sarei molto grato se potesse rilasciarmi un parere medico!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Il parere è che deve curarsi la fobia. Non parlare del contenuto delle sue fobie, con il risultato di alimentarle. Potrebbe fare una lezione sull'haschisch e qualsiasi siano le informazioni ricevute ne ricaverebbe una nuova dose di dettagli e spunti per coltivare il dubbio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Quindi mi scusi non ho capito:
Al di là della mia ipocondria, di cui sono cosciente e che cerco sempre di isolare dalle mie valutazioni, l'esposizione descritta può scaturire degli effetti psicotropi?

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Ci sta provando, noncurante della risposta avuta, poiché spinto dalla sua ipocondria, a ribadire la domanda.
"Al di là della sua ipocondria" non ci siamo, siamo al di qua. La curi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini