Volevo chiedervi un parere su questo mix e sapere se è possibile aggiungere alla paroxetina un

Dopo l'ultimo incontro con lo psichiatra, sempre per problemi di dap e agorafobia, oltre a aumentare la paroxetina a 50 mg e il xanax a 1,5 al giorno, mi ha inserito inderal 40 per bloccare i sintomi somatici.Sembra che faccia effetto sulla tachicardia ma non molto sulla sudorazione che permane. Volevo chiedervi un parere su questo mix e sapere se è possibile aggiungere alla paroxetina un altro ssri per potenziare l'effetto ansiolitico e uscire dallo xanax che mi sembra troppo a questi dosaggi anche se le istruzioni parlano di dosaggi anche di 4/5 mg al giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Non ha senso aggiungere un altro ssri per l'ansia, bisogna che aspetti che questo faccia effetto e poi valutare insieme al suo medico se proseguire.

Le benzodiazepine vanno assunte per periodi brevi perché danno dipendenza, tolleranza, cioè perdono effetto col tempo oltre a poter dare altri effetti collaterali.

Forse si aspetta troppo dal trattamento farmacologico.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD