Paroxetina 40 mg

Buongiorno gentilissimi Dottori,vorrei innanzitutto ringraziarvi per l'ottimo servzio che offrite.Grazie di cuore!
Da quasi 3 mesi assumo Sereupin compresse per problemi di depressione,fobia sociale e D.O.C.
Solamente da un mese però,ho portato il dosaggio della paroxetina a 40 mg.La depressione e la fobia sociale sono migliorate notevolmente,ma il disturbo ossessivo-compulsivo ancora no.Pensate che per quest'ultimo debba ancora attendere qualche settimana?
Gli unici due effetti collaterali fastidiosi sono il ritardo dell'eiaculazione e la stipsi,che spero si attenuino entrambi col proseguire della terapia.Possono attenuarsi secondo voi?
Inoltre ho notato che da quando ho aumentato la dose a 40 mg mi compaiono in continuazione brufoli e foruncoli sul viso.Da cosa puo' dipendere?Non è il caso di fare qualche esame per verificare la funzionalità epatica?Sono un pò preoccupato!
Grazie infinite per la vostra gentilezza e professionalità!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
intanto sono felice di sentire che sta avendo miglioramenti dalla paroxetina,che è un ottimo farmaco, indicato per le diagnosi che le sono state formulate. Per l'effetto anti-ossessivo dovrà avere ancora pazienza, perchè è molto lento a prodursi. A volte poi, per ottenere risultati migliori, occorre aumentare ancora la dose (fino a 60 mg) o aggiungere altri farmaci, ma per questo si affidi al suo specialista.
Ritardo dell'eiaculazione e stipsi sono comuni con la paroxetina; qualche volta con il tempo si attenuano, qualche volta no. Per il fegato deve invece stare tranquillo.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Non so che dire.Grazie!!!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
riguardo agli effetti sessuali degli antidepressivi, se vuole, può leggere questo breve articolo informativo.
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it