Ansia vi prego rispondete
salve.... sn una ragazza< di 18 anni. ho un problemino: sn 4 giorni ke ho un ansia ke va e viene e pure nn ne soffro quasi mai. cosa può essere? è grave? la prego risponda. saluti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, nella sua precedente richiesta le avevamo già suggerito di contattare uno specialista di persona. Credo che questa sia la cosa migliore da fare se sta così in ansia, non è un problema che si possa capire o risolvere a distanza.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
dottore nn credo di aver bisogno di un psicologo. sn appena stata dal mio medico e dice ke ho la pressione basta x il resto tt ok.....io volevo solo kiederle se può essere grave l'ansia. saluti
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza, nei vari consulti ha riportato sintomi del tipo fitte al petto e dolori spesso associati ad ansia. Cosa le hanno detto i medici in proposito?
Le hanno fornito una diagnosi per i suoi malesseri?
L'ansia è grave nella misura in cui non le permette una vita serena, quando le fa vivere con preoccupazione anche situazioni non gravi. Inoltre sembra che nei suoi consulti appaia un pizzico di ipocondria. Allora solo un intervento psicologico potrebbe aiutarla a ridurre tali sintomi (se non ci sono cause organiche)
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ben ritrovata.
Allora, vediamo un po': hai già postato richieste simili, e ti è stato risposto indicandoti le visite specialistiche, che probabilmente non hai ancora fatto.
Inoltre questa tua ultima richiesta suona come l'ennesimo tentativo di ricevere rassicurazioni: l'ansia è grave?
Si, soprattutto se viene sottovalutata. Può portarti ad isolarti sempre più, a chiuderti in casa, ad evitare certi luoghi, ad incollarti al PC giornate intere cercando spiegazioni su tutte le malattie che sospetti di avere. Ma soprattutto l'ansia non curata può portare a disturbi depressivi.
Quindi, se pensi di soffrire di ansia non ti conviene aspettare altro tempo. Hai bisogno di una diagnosi.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_