Dislessia

salve vorrei un consiglio di come posso capire il poblema di mio figlio. di eta 26 enne, legge bene, ma scrive con miride di errori grammaticali, non riesce a memoizzare nessuna poesia , tabelline, alfabeto, numeri di telefono ecc, sul lavoro a poblemi , non assimila quello che li viene imparato anzi va in confusione , ed entra in uno stato ansioso quasi di paura , e chiede amme il perche i suoi colleghi riescono a fare tutto e lui no, stessa cosa anche per il funzionamento dei macchinari , a tal punto che spesso vuole licenziarsi, dimenticavo spesso non distingue la destra dalla sinistra, e dimentica tutto molto in fretta vorei sapere che disturbo puo avere, e come risolverlo , e se puo essere tutelato in un luogo di lavoro visto gli evidenti poblemi , dimenticavo e molto nervoso e spesso litiga con tutti , grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente la situazione che espone merita un approfondimento neuropsicologico o neurologico.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
salve, grazie per la sua risposta , ma volevo chiederla , se per lei e una malattia, la quale io non credo visto che e da bimbo che a queste difficolta,ho sia una dislessia, che ne penza?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
bisogna effettuare una diagnosi diretta, non è possibile fare ipotesi del genere on line.
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per una diagnosi, e piu consigliato un neurologo , ho un neuropsicologo, come faranno la diagnosi,per capire cosa possa essere dovuto quello gia citato grazie tante