Uso prolungato paroxeina

Cortese Dottore,

da circa 10 anni faccio uso saltuario di PAroxetina in quanto, a valle della laurea e a valle della morte di mia Madre ho avuto l'insorgenza di disturbi di attacchi di panico.

La terapia è stata sostanzialmente continua alternando dosaggi dai 10 ai 20 mg e a volte anche accompagnando la terapia con Xanax mattina e sera.

La terapia farmacologica è stata accompagnata da terapia cognitivo comportamentale fatta dalla stessa psichiatra che mi dava la terapia medica a mio parere però senza tanti risultati. non mi sono mai fidato troppo.

La mia dmanda è questa:
Dopo un uso così prolungato della terapia medica secondo voi è possibile sospendere il farmaco oppure sarà necessario prendere in esame la possibilità di continuarla per tutta la vita?

Grazie delle vostre risposte. Vorrei sapere se le sperimentazioni con paroxetina sosno state svolte anche su pazienti per uso prolungato senza danni dimostrabili.

Cordiali saluti
Clavenna

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

la decisione sulla sospensione o sul prolungamento del trattamento e' possibile solo da parte di chi la visita direttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Vorrei sapere se le sperimentazioni con paroxetina sono state svolte anche su pazienti per uso prolungato senza danni dimostrabili.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non ci sono evidenze di "danni"