Uso prolungato paroxeina

Cortese Dottore,

da circa 10 anni faccio uso saltuario di PAroxetina in quanto, a valle della laurea e a valle della morte di mia Madre ho avuto l'insorgenza di disturbi di attacchi di panico.

La terapia è stata sostanzialmente continua alternando dosaggi dai 10 ai 20 mg e a volte anche accompagnando la terapia con Xanax mattina e sera.

La terapia farmacologica è stata accompagnata da terapia cognitivo comportamentale fatta dalla stessa psichiatra che mi dava la terapia medica a mio parere però senza tanti risultati. non mi sono mai fidato troppo.

La mia dmanda è questa:
Dopo un uso così prolungato della terapia medica secondo voi è possibile sospendere il farmaco oppure sarà necessario prendere in esame la possibilità di continuarla per tutta la vita?

Grazie delle vostre risposte. Vorrei sapere se le sperimentazioni con paroxetina sosno state svolte anche su pazienti per uso prolungato senza danni dimostrabili.

Cordiali saluti
Clavenna

Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

la decisione sulla sospensione o sul prolungamento del trattamento e' possibile solo da parte di chi la visita direttamente.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vorrei sapere se le sperimentazioni con paroxetina sono state svolte anche su pazienti per uso prolungato senza danni dimostrabili.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Non ci sono evidenze di "danni"
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria