20 giorni di cipralex 10 mg- zero rsultati

Gentilissimi dottori ,davvero non ce la faccio piu'.Verso il 20 di agosto ho avuto una caduta in depressione dovuta ad ansia e stress fortissimo lavorativo,familiare..mi sono isolato da tutto,non riesco a lavorare,mi sento inutile,svuotato,senza idee,senza soluzioni...mi hanno prescritto cipralex 10 mg + depakin chrono 500 2 volte al di x un totale di 1000 milligrammi.il tutto condito da 3 o 4 mg di xanax per tenere a bada l'ansia che con questi ssri mi aumenta A DISMISURA...NON SO PIU COSA FARE.mI SEMBRA DI IMPAZZIRE...QUASI CHEL'ANTIDEPRESSIVO MI FACCIA PIU MALE CHE BENE...NERVOSO IN TESTA E ALLE GAMBE...IO NON ODIO IL MONDO..IO NON VOGLIO MORIRE,VOGLIO SOLO CHE LA MIA TESTA SI SEDI E RICOMINCI A RAGIONARE COME PRIMA...NON COME ADESSO DOVE NON RIESCO AD ASCOLTARE CHI MI PARLA E NON RIESCA A FARE UNO PIU UNO....per me il mio problema è l'ansia che poi arrivata a certi livelli mi butta in depressione!!! premetto che la mattina mi sveglio tremante nel letto......tremo come una foglia!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la terapia è iniziata da 20 giorni allora è ancora presto per osservare i primi effetti terapeutici. Se è iniziata il 20 agosto allora siamo un po' troppo avanti e qualcosa si sarebbe dovuto smuovere. In ogni caso, se la sintomatologia ansiosa è ancora così disabilitante, potrebbe essere opportuno contattare il suo specialista di fiducia per rivalutare la terapia ansiolitica. In quanto all'antidepressivo ha iniziato direttamente con 10 mg? o c'è stato un incremento graduale. La modalità di assunzione è importante per evitare esacerbazioni della sintomatologia ansiosa.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#3]
dopo
Utente
gent.dott martiadis,la terapia è iniziata prima con le gocce salendo fino a 5 mg,poi sono passato a 10 mg,oggi è il 14 ottobre ed ho finito la prima scatola di cipralex.La prima goccia l'ho asssunta ai primi di settembre quindi tra una cosa e l'altra sono un mese e dieci giorni che vado avanti con la terapia....l'ansia non si placa sopratutto la mattina.Ora il mio psichiatra mi ha proposto un innalzamento a 15 mg di cipralex sostenendo che forse 10 mg sono pochi....
a questo punto non so più nemmeno cosa fare se salire o stare fermo con il dosaggio ....magari salendo la sintomatologia generale può migliorare....non lo so più neanche io!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

si devono considerare almeno 3-4 settimane a 10 mg e poi va rivalutato il trattamento.
Dai conti lei avrebbe superato le 4 settimane e quindi il trattamento andrebbe portato ad un dosaggio superiore se non ha avuto benefici sostanziali.