Sospensione piscofarmaci
Buongiorno sono in cura con il daparox 10 goccie a sera da circa 12 anni, solo che in certi periodi tipo marzo, ottobre mi sento come disconnesso nel senso che quello che guardo lo vedo diverso, non ho più piacere nelle cose che faccio... volevo chiedere può essere il daparox che in certi mesi mi da questa sensazione oppure dopo 12 anni di assunzione non centra nulla il farmaco... infatti per adesso a circa 3 settimane che mi sento così... esattezza dal 5 marzo... mi devo preoccupare?
grazie
grazie
Gentile utente, non colgo l'associazione che fa tra il dosaggio fisso di paroxetina da 12 AA, ed il fatto che proprio in 2 mesi specifici, lo stesso dosaggio che normalmente va bene dovrebbe causarle determinate sensazioni.
Ha un ipotesi a riguardo?
Ha un ipotesi a riguardo?
Dr Accursio Raia, Medico Specialista in Psichiatria (Università degli Studi di Pisa). | https://sites.google.com/view/dott-raia-psichiatra/home-page?
Ex utente
salve la ringrazio per la risposta allora questi sintomi non sono la prima volta che mi vengono perchè mi sono venuti sia ad ottobre che marzo, in più altre volte però come vedo vengono spesso nei cambi stagione quindi non so se collegato pure a questo... ma in questo periodo mi sono spuntati dopo una litigata brutta che ho avuto con mio padre e in più non avevo preso il farmaco per 4 giorni quindi non so quale stata la causa... ma quello che vorrei chiedere un faramaco dopo 12 anni di assunzione può dare effetti collaterali?
Gentile utente, la terapia che sta assumendo da ben 12 anni corrisponde a metà della dose minima efficace, non è neppure una dose di mantenimento. Le consiglio di consultare uno psichiatra per valutare la necessità di proseguire o meno la terapia, senza una visita diretta non è possibile dare indicazioni.
Franca Scapellato
Ex utente
Buongiorno volevo chiederle una domanda se posso da tempo mi succede una cosa strana cioè mi vengono pensieri come dire se non tocco quella cosa per 3 volte mi succede qualcosa a me oppure hai miei quindi la tocco per 3 volte per stare tranquillo... tutto questo cos'è causato? Doc? o delirio? la ringrazio per la risposta
È un sintomo ossessivo che va inquadrato da uno psichiatra in un'anamnesi accurata e che richiede una terapia adeguata, quella che sta seguendo è insufficiente.
Franca Scapellato
Ex utente
La ringrazio per la ripsosta invece il fatto che mi sento disconesso come se quello che faccio non provo piacere oppure quello che vedo lo vedo diverso come una sensazione strana da cosìè dovuto? la mia paura e che sia schizofrenia anche se non ho mai avuto allucinazioni...
Gentile utente, i sintomi che lamenta derivano da un quadro psicopatologico di fondo che non è adeguatamente trattato. Non ha senso assumere terapie sottodosate. Ne parli con il suo psichiatra
Dr Accursio Raia, Medico Specialista in Psichiatria (Università degli Studi di Pisa). | https://sites.google.com/view/dott-raia-psichiatra/home-page?
Ex utente
Un'ultima domanda il doc a lungo andare può causare schizofrenia o piscosi?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 440 visite dal 26/03/2025.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti su disturbi dell'umore
Altri consulti in psichiatria
- Daparox e voltaren gel
- Peggioramento sintomi dopo aumento dosaggio efexor
- Venlafaxina agitazione notturna/scatti
- Farmaci e patente di guida: chiedere adesso il certificato o aspettare la fine del trattamento?
- Seroquel 50 mg mi risolve il problema definitivamente?
- depressione persistente: cosa fare con efexor 150mg?