Per 15 giorni non è sucesso granchè, poi hanno voluto aggiungere una compressa di elopram da 10

Sono stato ricoverato e mi hanno curato con il litio. Per 15 giorni non è sucesso granchè, poi hanno voluto aggiungere una compressa di Elopram da 10 e mi sono sentito molto male. Dimissioni con cura del solo litio da seguitare a casa. Cosa che non ho fatto. Poi un altro psichiatra mi ha ridato l'Elopram, 2 gocce la sera insieme ad una compressa da 75 di Liryca. Malessere forte. Poi ho preso il Cipralex, due gocce la sera. Stessa cosa. Anni fa ho preso Anafranil, 1 compressa da 75 al giorno. Sono stato bene per diversi anni. Poi Anafranil ha smesso d farmi effetto. Adesso, a distanza di anni, vorrei riprovare Anafranil 75. Cosa mi consigliate? Se si, devo aspettare che passi un po' di tempo visto che l'ultima compressa di Cipralex l'ho presa stamattina?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Presumo la diagnosi sia disturbo bipolare (a giudicare dal litio).
Per sapere cosa prendere deve andare da un medico che la visiti per le sue condizioni attuali, qui on-line certamente non le sarà indicato cosa assumere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la terapia deve essere prescritta da un medico dopo regolare visita, lei non riferisce la diagnosi; in ogni caso se lei è stato bene con la clomipramina e poi, al dosaggio che assumeva ( bassso in verità ), non ha più funzionato logica vuole che il passo seguente sia l'aumento della posologia dello stesso farmaco,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta