Ipocondria

Salve , vi espongo il mio problema da quando il compagno della mamma di mio marito e' morto alla bella eta' di 85 anni e' cambiato tutto era il mese di giugno mille progetto per l'estate ma dopo un mese e + di ospedale rivoverasto perche' il diabete aveva mandato in cacrena due dita del piede che sono state amputate, dicevo dopo il ritorno a casa dopo una settimana muore coi' di improvviso da allo mio marito e' cambiato in tutto e per tutto, gia ho scoperto si e' fatto tre visite cardiologiche con relatico ecg a ripo tutti e tre negativi un rx torace anche li' negativa due esami del sangue di nascosto era sempre li' amisurasi i battiti prima al polso poi al collo ora ho visto che si e' comprato un cardiofrequenzimetro si misura la pressione 4/5 volte al di' non fa altro che consulatare diete mangia solo insalate pesce pane integarle ecc... da 90 kg per 1.72 che era ora pesa 75 Kg peso che ha perso da fine giugno a fine settembre prega in continuazione me ne accorgo mentre guida mentre siamo al superercato non progetta + vacanze ha paura di allontanarsi siamo andati a erice chissa' per qualemiracolo e ho scoperto cul suo pc portaile che aveva fato una ricerca pe rsapere se c'erano ospedali nelle vicinaze ha fatto una indagine su tutte le malattie cardiache non parla alro che di coleterolo buono e cativo di pressione di battiti a riposo dopo c+ke si fa' 5 piano di scale , ho sentito che stava per prenotarsi una visita con ecg sotto sforzo ma non gli bastano tutti gli esami che ha fatto???? Poi per finire non lo riconosco + del tipo sempre allegro che giocava con il figlio ora e' divenato un orso nn si riesce + a falo divertire o interessare per qualcosa ha una paura bestiale di morire da un momento all'altro e prega sempre sempre per ferragosto l'ho sentite che pregavo dio di non farlo morire in una festa così chissa' quante volte l'ha fatto ora capisco perch' non vuole + uscire perche' pensa che sia l'ultima cosa che fa??????? Non so' proprio come fare minspreste aiutare in qualche modo ha un figlio di 12 anni che lo adora stravede per lui e lui invece e' così freddo e distaccato si da lui che da me anche a letto sembriamo 2 estranei cosa posso fare??????? Grazie grazie a tutti di cuore
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lo convinca, se necessario con l'aiuto del medico di famiglia, a sottoporsi ad una visita psichiatrica; in effetti da quanto descrive potrebbe trattarsi di ipocondria,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dottore ma intanto posso fare qualcosa per aiitarlo???
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

per fare una visita psichiatrica non ci vogliono settimane o mesi!!!
Se non ritiene opportuno uno specialista privato può rivolgersi al Centro di Salute Mentale della sua ASL, chieda al suo medico di famiglia,

Cordiali Saluti