Depressione ricorrente con effetto emozionale di tipo rabbioso

sono un dipendente della polizia di stato sono in aspettativa gia da circa 12 mesi, per malattia diagnosi depressione ricorrente con effetto emozionele di tipo rabbioso,vorrei sapere se detta malattia mi può portare alla dispensa dal servizio in base all'art 71 del t.u. 10.01.1957,e se ho diritto alla pensione avendo compiuto 30 anni di servizio.-
Mi è stato riferito in sede di visita medica presso l'ospedale da un dottore che al termine dei 18 mesi l'ospedale militare che mi ha in cura non esprimerà alcun giudizio di "non idoneo ai servizi di polizia oppure idoneo" ma semplicemente termine dei giornio di aspettativa, in tal caso cosa misuccede ai fini pensionistico.
vi ringrazio anticipatemente -
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

una diagnosi di depressione ricorrente può essere una modalità per ottenere anche il riconoscimento di invalidità.

In tal senso deve farsi esaminare dalla commissione di invalidità e credo attraverso il suo medico di base presentare la documentazione che le possa poi servire anche per il pensionamento lavorativo.

Per maggiori dettagli le consiglio di girare la domanda anche ad un collega di Medicina Legale.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com