Terapia per "Disturbo depressivo maggiore ricorrente"

Terapia dal 2005: ZOLOFT 100mg 1 cps ore 08 - 14
NEURONTIN 100mg 1 cps ore 08 - 14 - 21
TAVOR 1mg 1 cps la sera
A seguito di visita cardiologica mi è stato riscontrato il valore QTc ai limiti alti della norma (QTc 450 ms.). Il cardiologo mi ha consigliato di parlarne con lo psichiatra per rivedere la terapia. Purtroppo il mio psichiatra di fiducia ha avuto un incidente e ne avrà per molto. Da dopo la visita (26/03/2012) ho ridotto, di mia iniziativa, lo Zoloft da 200mg a 150mg.Vorrei cambiare completamente la terapia (magari con farmaci nuovi).
Lo stato della malattia credo sia molto peggiorato nell'ultimo anno.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se il suo specialista di fiducia è impossibilitato a seguirla dovrà trovarne un altro. Online non è possibile fornire precsrizioni terapeutiche. La valutazione sulla sospensione della terapia o sulla sua variazione può essere gestito solo direttamente e non a distanza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ugualmente per l'interessamento, comunque il valore di cui accennavo, può dipendere dallo Zoloft??
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sertralina può comportare allungamento del tratto Q-T, così come il gabapentin riorta in scheda tecnica non meglio specificate anomalie elettrocardiografiche. PEr questo l'eventuale sostituzione totale o parziale della terapia deve essere gestita dallo specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie