Depressione Acuta

Buonasera, scrivi per conto di mia moglie anni 35. Da circa 2 mesi nervosismo, crisi di pianto improvvisi, sbalzi d'umore, desiderio di morte, apatia. Mi sono subito allertato portando mia moglie dallo specialista (Psichiatra) il quale da subito le ha prescritto l'assunzione di Elopram 1 cp. da 20mg la sera, e 5 gt. di EN, mattina e sera 1 Cp. di Samir 400. Dopo 20 giorni di terapia non si notano miglioramenti tranne la prima settimana di terapia ma sembra che i farmaci non facciano più effetto. Non soffre d'insonnia. Per via dell'endometriosi assume Jasmin da circa 12 mesi. Sinceramente sono molto preoccupato.
Abitiamo a Palermo.
Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
coi limiti di un consulto via internet, non escludo che possa avere senso di valutare (assieme col vostro specialista) un ricovero per gli approfondimenti e per le cure del caso, visto che qualunque terapia antidepressiva prende comunque tempo prima di manifestare effetti benefici e, soprattutto durante la prima fase di cure, è consigliabile un monitoraggio attento.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. Alex, la ringrazio per il consiglio.