Lamictal

Buon giorno dottore,
da più di 10 anni mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare ( ci tengo a precisare che il mio medico mi ha detto che una cosa è la malattia bipolare e un'altra cosa un comportamento bipolare) Io avrei un comportamento bipolare, aquisito da mia madre che invece lo è. in particolare ho un disturbo di tipo ipomaniacale con oscillazioni dell'umore più verso il depresso che il maniacale.(in passato da ragazzina ho avuto problemi con oppiacei che in fondo usavo a piccoli dosaggi ma continui come medicina). Una volta smesso completamente Il seroquel e il depakin mi facevano diventare più aggressiva e col depakin in particolare piangevo sempre. Con il Lamictal meglio ma gia prendo la dose max. 400mg. In questo periodo però mi sento più depressa,tono dell'umore basso: apatia, nessun desiderio, nessuna iniziativa, infastidita da tutto. Insomma come lasciarsi vivere. Ho avuto momenti in cui avrei preferito essere in una fase maniacale tanto mi dava fastidio essere in questa condizione. come se un attimo ti entusiasma una cosa e subito dopo non te ne frega più niente.( oltretutto è tornato il desideio di droga ) mi sono preoccupata e pure il m medico! escluse tutte le benzodiazebine abbiamo provato col xipressa ma nn faceva niente mi intontiva.allora mi ha dato il Wellbutrin! Ma lamictal e Wellbutrin che dice faranno qualcosa? ma! sento tante opinioni strane...spero che passi questo momento e che sia una sl una fase del mio problema!
[#1]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 928 16
Ha mai provato anche un approccio non solo farmacologico ma attento agli aspetti psicologici e sociali? Forse una consulenza in questo senso potrebbe esserle utile per valutare la fase della sua vita che sta passando, le difficoltà e le modalità possibili per affrontarle.
Cordialmente
drGBenedetti

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

I "tratti" di disturbo bipolare non appartengono al disturbo in sè ma in ogni caso presentano gli stessi sintomi del disturbo, e lei stessa ha un trattamento per una diagnosi di disturbo bipolare e non per le sue sole manifestazioni comportamentali.

L'associazione tra stabilizzatore ed antidepressivo è una associazione possibile ma da tenere sotto controllo.

Gli effetti che descrive con i farmaci precedenti sono piuttosto rari e risultavano essere efficaci per il suo disturbo.

La sua situazione richiede monitoraggio continuativo in quanto le variazioni umorali possono essere continue.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dott.ri,
la mia terapia con Lamictal e Wellbutrin è durata 3 g. il terzo giorno ho avuto tachicardia, sensazione come se la faccia mi tirasse e quindi pensavo di essere strana e che magari la gente lo notava...insomma mi sentivo come se avessi preso delle anfetamine. E poi ero andata un su di giri, aggressiva con una visione distorta della realtà, tanto da avere reazioni violente! Me ne sono resa conto il giorno dopo di come ero stata. Mi è servito: ho avuto una visione illuminante di molti miei comportamenti del passato. Ho chiamato il medico e interrotto, ma quel giorno ero fuori di testa. Ho gettato Wellbutrin, xipressa, (come si scrive no ricordo) fluvoxamina insomma ho buttato tutto e mi sono tenuta il lamictal. Per ora mi sento un pò meglio, dopo la scarica elettrica di dopamina che mi sono presa. Forse gli strascichi del Wellbutrin mi staranno aiutando per l'umore. con il Seroquel mi sentivo come
stordita, avevo una percezione di me diversa, allora mi ribellavo a questo rimbambimento ed ero arrabbiata, ero aggressiva e violenta verbalmente e cercavo lo scontro Avevo compostamenti psicotici. Con Lamictal è come se non mi rendessi conto che ha un effetto perchè mi sento come se non prendessi alcun farmaco.

Sono seguita da uno psichiatra da più di 15 anni, nei primi anni non accettavo di avere un problema, poi ho accettato di averlo e non volevo le medicine,o le prendevo e poi interrompevo, poi 6 anni di terapia di gruppo e psicoterapia per il mio abuso da" medicina alternativa".E infine sono 3 anni che prendo il Lamictal. Va meglio ma a volte....CHE ONDE! E CHE GORGHI!!
Grazie di tutto!!

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tre giorni di trattamento che possano dare gli effetti che descrive sono solo frutto di una sua suggestione e null'altro.