Carbolithium

Buongiorno, sarei interessato a sapere se una persona che assume litio è necessariamente bipolare ed eventualmente quali sono le altre patologie nelle quali il medicinale trova applicazione .. Grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
può per favore specificare chi è la persona che assume tale farmaco? Si tratta di Lei, di un'altra persona?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si tratta di me che ho una diagnosi bipolare e della mia ragazza che assume litio e mi dice di non conoscere la propria diagnosi .. per questo vorrei orientarmi per sapere se è bipolare anche lei o se può soffrire di eventuali patologie complementari .. Grazie
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
purtroppo quello che potrei dirLe è limitato dagli aspetti di privacy. Perché la Sua ragazza non può chiederlo direttamente a noi ? Comunque, anche se la Sua ragazza lo chiedesse a noi in prima persona, via internet non si può indovinare le diagnosi. E poi, il sapere tutte le situazioni possibili nelle quali può essere indicato il Litio potrebbe far star male la persona che penserà inutilmente a tutto quello che non ha..

La cosa giusta è che la Sua ragazza chieda al suo psichiatra curante la propria diagnosi, perché ha il diritto di saperla, ma sono i dati sensibili riservati alla ragazza stessa, la quale potrà riferirli ad un'altra persona se lo decide lei stessa.

Se vuole aiutare alla Sua ragazza, è la soluzione.

Ma forse non ho capito la domanda, e Lei vorrebbe capire come è meglio per Lei comportarsi nei confronti della Sua ragazza in base alla sua eventuale patologia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la situazione è complessa ed io credo che la mia ragazza non voglia essere sincera ..
[#5]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Che cosa Le fa pensare così ? Nell'ambito della psichiatria ci sono molte persone che davvero non conoscono la propria diagnosi (non viene detta o la persona non osa o ha paura a chiederlo).

Comunque, la questione della sincerità nel vostro rapporto mi sembra più importante della diagnosi, e sicuramente, la diagnosi non è l'unico ambito nel quale si può capire se il rapporto è sincero o no.