Sofferto di attacchi di panico fino a poco tempo fa e fortunatamente sn quasi del tutto passati

buongiorno..ho 23 anni ed ho sofferto di attacchi di panico fino a poco tempo fa e fortunatamente sn quasi del tutto passati!!feci elettrocardiogramma,radiografia al petto ed esame della tiroide ma nn è uscito nulla di preoccupante,il problema è ke sento ancora dolori al petto e come se spesso sento ''tirare'' il braccio sinistro,la gamba e il collo!!non nascondo ke sento ancora di essere molto ansioso.. volevo precisare ke per superare qst attacchi feci una cura di xanax e prendevo 10 gocce la mattina e 10 la sera,qst cura stupidamente l'ho interrotta all'improvviso non gradualmente!! può essere successo qualkosa al mio sistema nervoso?? fermare l'uso d qst farmaco nn gradualmente può portare qualcosa???
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, dovrebbe rivolgere questa domanda in area psichiatria. Ad ogni modo lo xanax da solo potrebbe non essere una cura adatta per l'ansia, è necessario impostare un programma terapeutico più completo, che comprenda di preferenza anche una psicoterapia. Deve fare delle visite specialistiche dallo psichiatra oppure dallo psicologo/psicoterapeuta.

Non credo sia successo nulla al suo sistema nervoso per aver interrotto lo xanax, comunque la prossima volta senta sempre il medico per le indicazioni sull'assunzione dei farmaci.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

a quanto pare i suoi sintomi psichiatrici non sono terminati.

Faccia una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua sintomatologia potrebbe ancora dipendere da un disturbo d'ansia per il quale il solo trattamento con alprazolam (xanax) non è per nulla risolutivo. La brusca sospensione delle benzodiazepine può provocare dei sintomi d'ansia che comunque si risolvono nell'arco di pochi giorni e senza lasciare alcun tipo di residuo. La sua situazione necessita di un inquadramento diagnostico e un indirizzo terapeutico preciso. Si rivolga ad uno specialista in psichiatria per le valutazioni del caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it