Interazione zoloft levoxacin

gentili dottori,
dovrei iniziare una cura con zoloft, control e levopraid, per sindrome depressiva. ma mi si sono ripresentati proprio in questi giorni bruciori alla vescica con pesantezza e minzioni frequenti, e bruciori post eiaculazione. due mesi fa l'urologo mi diede da pendere levoxacin e topster, ma poichè i problemi passarono di li a pochi giorni, non iniziai mai questa cura.
ora avrei bisogno di sapere se posso assumere levoxacin e topster (10 giorni) e subito dopo iniziare la cura psichiatrica.o se è consigliabile far passare dei giorni tra le due cure.
ci possono essere interazioni?
avrei bisogno urgentemente di questa informazione, visto che un consulto da uno dei due specialisti in questione, richiederebbe troppi giorni.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

se il problema urologico e' di qualche tempo fa il trattamento prescritto potrebbe non essere più indicato.

Lo stesso vale per quello psichiatrico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
grazie per la velocissima risposta.
la cura psichiatrica mi è stata data una settimana fa, e dovrò tornare a controllo tra un mese.
per questo, non avendola ancora iniziata, dovrei affrettarmi!
la cura dall'urologo mi fu data inizialmente per dolore testicolare, ma già in quel caso , avevo i bruciori e problemi che ho esposto sopra; tra l'altro, ho posto questa domanda proprio oggi al mio medico curante, che mi ha detto che non ci sono problemi di interazioni.
ho scritto per avere altri pareri, appunto di specialisti come Lei,avendo un po timore per quanto riguarda assunzione di farmaci.
La prego può togliermi questo dubbio, cioè, se , indipendentemente dal singolo caso, questi due farmaci possono esssere assunti in tempi brevi tra loro?
Mi scusi se approfitto dell'occasione... vorrei sapere se secondo Lei, può essere utile una psicoterapia, associata alla cura farmacologica, per una forma di depresssione. il mio psichiatra dice di no...e questo mi ha lasciato un pò di dubbi... è quindi ovvio che sto chiedendo il Suo personale parere in merito.
Grazie mille, cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non vi e' interazione nell'associazione tra i due farmaci ma assumere un farmaco dopo qualche tempo dalla visita urologica puo' non essere una cosa corretta, in quanto il problema attuale potrebbe essere di diversa natura e non trattabile con lo stesso farmaco che ha assunto due mesi fa.
Come minimo, dovrebbe rifare la visita urologica.

Per quanto riguarda la psicoterapia, il suo psichiatra e' colui che valuta l'indicazione e quindi ne deve seguire le prescrizioni.