Alprazolam e gabapentin

Gentili Dottori, da qualche giorno mi è stato prescritto Gabapentin 100 (1 cps la sera per 5 giorni, poi 1 anche al mattino e, dopo 5 giorni, 1 anche a pranzo) a fronte di una serie di somatizzazioni "importanti" giunte ad un livello di insopportabilità. Fino ad ora avevo preso Xanax (40-50 gocce circa distribuite nella giornata, secondo come mi sentivo) per la gestione delle crisi di panico.
Credo di aver avuto una crisi di autolesionismo, perchè nel parlare della mia situazione con lo specialista ho DIMENTICATO di riferire circa l'assunzione delle gocce di Xanax.
Ora non so come gestire i due farmaci. Ho provato a sospendere Xanax ma mi sento male... ed ho paura ad assumere le due molecole contemporaneamente.
Vi sarei molto grata per un consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Alprazolam preso in quel modo non può risolvere granché, semplicemente vi è assuefatto e legato. Questa è la ragione pià probabile per cui ha sorvolato sul fatto che lo assume. Inoltre lo autogestisce, anche questo sbagliato. Per quale motivo vuole confondere le cose non dicendo al medico e facendo mosse per conto suo, la sospensione dello xanax a quelle dosi è anche rischiosa.
Deve contattare il medico e riferirgli di questo elemento, e poi seguirne i consigli.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Grazie...
[#4]
dopo
Utente
Scusate se torno a porVi un quesito. Posta la premessa che aspetterò di parlare con lo specialista (attualmente in vacanza e di nuovo reperibile dal 26 p.v.) Vi chiedo, A TITOLO DEL TUTTO INFORMATIVO: le due molecole sono incompatibili?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

a titolo informativo lo può chiedere al suo medico quando lo vedrà.