Disurbi

salve,chiedo aiuto ad uno specialista,sono un ragazzo di 21 anni a breve 22 da qualche mese a questa parte soffro di vertigine attacchi di panico e ansia.
Einiziato un giorno ero in pausa lavorativa quando ad un certo punto ho sentito un calore salire su dai piedi e la parte sinistra del corpo leggermente addormentata dopo questo episodio se ne verificano spesso tutti i giorni.
ho fatto ripetute visite neurologiche, tac, risonanza magnetica , esami del cuore risultati tutti negativi, si opensava alla cervicale ma anche li negativo nonostante io però un leggero fastidio al collo lo sento....
vi chiedo di aiutarmi sono disperato rivorrei la mia vita perchè cosi nn riesco a vivere , nn riesco a divertirmi , a fare nulla cn questi conrinui disturvi
grazie tante in anticipo
distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Piuttosto che continuare a fare visite e esami che poi sono tutti negativi, si rivolga ad uno specialista in psichiatria.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

c'è qualcosa che non quadra. Lei riferisce di soffrire di un disturbo di panico (?) o qualcosa di simile, il che presuppone che le sia stato diagnosticato, quindi per quale motivo è ancora dietro a fare accertamenti basati su altre ipotesi, e soprattutto questi accertamenti chi li decide ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti per avermi ascoltato e finalmente sento parole diverse dal mio dottore che finora nn è riuscito a risolvere nulla, io nn sono un dottore ma avevo pensato anche alla cervicale perchè ho un continuo senso di "sbandamento" a volte anche vertigini dall'esame neurologico non è risultato niente e mi hanno prescritto una visita oculistica e li uguale nessuna anomalia, dicono tutti che è un fattore mio di testa,dallo psichiatra non sono andato ma se mi dite che forse è l'unica visita che magari mi riesce a risolvere il problema la farò subito
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

se "tutti" (i medici) dicono che è un problema di testa, il che significa di cervello, proceda con la visita psichiatrica.
[#6]
dopo
Utente
Salve, come da voi consigliatomi sono andato presso uno psichiatra di fiducia prescrivendomi dei calmanti...tutto'ora li prendo..
Ma mi è stato consigliato di andare da un ortopedico di sua fiducia e li mi ha scoperto che ho problemi di articolazioni e quindi ho dovuto mettere il BITE per i primi due tre giorni sembrava essere alleviato il dolore ma ora sento di nuovo le stesse sensazioni di prima..
L'ultima cosa che mi resta oltre a portare il bite sono dei massaggi al collo perchè secondo l'ortopedico ho il nervo infiammato
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quale diagnosi è stata fatta dallo psichiatra ? "dei calmanti" quali sarebbero di preciso ?
[#8]
dopo
Utente
salve, lo psichiatra dice che non dipende dalla testa e mi ha dato lo xanax 7 gocce al giorno
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' una terapia ed una conclusione diagnostica che non vanno bene.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

E' del tutto incoerente. Innanzitutto non c'è una diagnosi, ma anche se fosse semplicemente così con che coerenza allora darle uno psicofarmaco ? Non dipende "dalla testa" e prescrizione di uno psicofarmaco ? Non ci vedo un senso.
[#11]
dopo
Utente
Dice che se dipendesse dalla testa con questo farmaco mi sarebbe passato io è un mese che lo prendo e insieme al bite sembra che qualche miglioramento ci sia stato ma quelle sensazioni a volte le ho
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Neanche questo, è una dose minima ed è un farmaco aspecifico. Infatti lei dice che qualche miglioramento c'è stato ma niente più. In un mese l'effetto comunque svanisce e sviluppa assuefazione.

Direi di chiedere un secondo parere.