Una volta al giorno

Gentili Dottori ,

e' dal 30 Marzo 2010 che assumo Cymbalta 60 Mg una volta al giorno e devo dire che da due giorni sto meglio nel senso che non ho piu' quell'angoscia ho pensieri un po piu' positivi e mi sento anche un po piu' su di umore.

Come piu' volte detto questa cura che sto facendo con l'aggiunta anche di mirtazapina la sera per dormire ( 15 Mg ) l'ho fatta per due anni poi come gia indicato una psichiatra mi diede dei neurolettici che mi hanno fatto stare malissimo da novembre a febbraio 2010.

La diagnosi che mi e' stata fatta e sindrome ansiosa con attacchi di panico da cui infatti scaturi' il tutto 4 anni fa. faccio presente che prima di 4 anni fa non ho mai avuto nessun disturbo psichico ma che pero' sono stato sempre una persona molto apprensiva e ansiosa tendente alla somatizzazione.

Spero che il farmaco faccia il suo effetto ancora di piu' e che mi ridia la voglia di vivere.

Grazie a Tutti.
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

qual'è la domanda?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore ,

Volevo sapere se il miglioramento continuera' ancora con il cymbalta che riassumo dal 30 Marzo 2010.

Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se si sente meglio questo significa che lei si "trova sulla strada giusta" che deve pertanto a rigor di logica continuare a percorrere, poi cosa succederà dopo "la prossima curva" non è al medico che deve chiederlo....

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie 1000 dottore.

La ringrazio per la sua risposta a tarda sera che dimostra il suo attaccamento al lavoro e al prossimo.

Se sapesse dottore in 4 anni quanto ho patito e sofferto sballottato da neurologi a psichiatri che mi prescrivevano farmaci a go go ( ne ho preso tantissimi addirittura un neurologo una volta mi diede diciamo un cocktail da prendere 3 volte al di con haldol , laroxyl e en gocce ).

Prima dei 31 anni non ho sofferto di problemi psichici certo ho avuto un'infanzia difficile e situazioi stressanti. il primo episodio era appunto 4 anni fa quando ho avuto un nodo alla gola sensazione di morire soffocare sudorazione tachicardia tremori vari e poi e' inziato il mio calvario prima tutti i vari esami cardiologici gastrointestinali tiroide ed altri poi sono cominciato ad andare dal neurologo e poi eccomi qua.

Sarebbe lunga la mia storia.

Dottore la ringrazio e le faccio i complimenti perche vede un dottore deve essere soprattutto umano e incoraggiare il paziente mostrarsi disponibile altrimenti penso che debba occuparsi di altro.


Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria