Una volta al giorno

Gentili Dottori ,

e' dal 30 Marzo 2010 che assumo Cymbalta 60 Mg una volta al giorno e devo dire che da due giorni sto meglio nel senso che non ho piu' quell'angoscia ho pensieri un po piu' positivi e mi sento anche un po piu' su di umore.

Come piu' volte detto questa cura che sto facendo con l'aggiunta anche di mirtazapina la sera per dormire ( 15 Mg ) l'ho fatta per due anni poi come gia indicato una psichiatra mi diede dei neurolettici che mi hanno fatto stare malissimo da novembre a febbraio 2010.

La diagnosi che mi e' stata fatta e sindrome ansiosa con attacchi di panico da cui infatti scaturi' il tutto 4 anni fa. faccio presente che prima di 4 anni fa non ho mai avuto nessun disturbo psichico ma che pero' sono stato sempre una persona molto apprensiva e ansiosa tendente alla somatizzazione.

Spero che il farmaco faccia il suo effetto ancora di piu' e che mi ridia la voglia di vivere.

Grazie a Tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

qual'è la domanda?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore ,

Volevo sapere se il miglioramento continuera' ancora con il cymbalta che riassumo dal 30 Marzo 2010.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se si sente meglio questo significa che lei si "trova sulla strada giusta" che deve pertanto a rigor di logica continuare a percorrere, poi cosa succederà dopo "la prossima curva" non è al medico che deve chiederlo....

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie 1000 dottore.

La ringrazio per la sua risposta a tarda sera che dimostra il suo attaccamento al lavoro e al prossimo.

Se sapesse dottore in 4 anni quanto ho patito e sofferto sballottato da neurologi a psichiatri che mi prescrivevano farmaci a go go ( ne ho preso tantissimi addirittura un neurologo una volta mi diede diciamo un cocktail da prendere 3 volte al di con haldol , laroxyl e en gocce ).

Prima dei 31 anni non ho sofferto di problemi psichici certo ho avuto un'infanzia difficile e situazioi stressanti. il primo episodio era appunto 4 anni fa quando ho avuto un nodo alla gola sensazione di morire soffocare sudorazione tachicardia tremori vari e poi e' inziato il mio calvario prima tutti i vari esami cardiologici gastrointestinali tiroide ed altri poi sono cominciato ad andare dal neurologo e poi eccomi qua.

Sarebbe lunga la mia storia.

Dottore la ringrazio e le faccio i complimenti perche vede un dottore deve essere soprattutto umano e incoraggiare il paziente mostrarsi disponibile altrimenti penso che debba occuparsi di altro.