Aiuto , strano disturbo alla pancia con seguenti coliche aria

Salve .
Sono un uomo di 36 anni .
2 mesi fa avevo degli attacchi di panico , che mi sono andati avanti per 20 giorni buoni .
Adesso non ho piu un attacco di panico ma una cosa molto strana .
Premetto che non tutte le sere sono uguali .
Verso le 19 di sera iniziao ad avere una strana sensazione alloo stomaco , come un'agitazione .
Quando inizio a fare cena mi capit aspesso che interrompo il pasto in quanto non riesco piu a mangiare .
Subito dopo avverto dei brividi dal basso addome , e poi si manifestano coliche d'aria , senza provocandomi dolore .
Quando avverto questa sensazione allo stomaco iniziao a preoccuparmi e sento il bisogno di sdraiarmi e prendermi un atisana calda .
Faccio presente che se prendo un soo caffe di mattina il problema si manifesta la sera in modo piu accentuato .
Ho bisogno di sapere se devo preoccuparmi o se sono i residui degli attaccvhi di panico che avevo tempo fà .
Grazie mille .
Spero mi diate il prima possibile una risposta .
Grazie .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

ma i suoi attacchi di panico sono stati trattati?

Attualmente sta facendo un trattamento specifico o nulla?

Ha fatto esami di controllo durante questo periodo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione deve essere valutata da uno psichiatra. Un disturbo d'ansia può essere caratterizzato da sintomi psicosomatici di tipo gastrointestinale.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Quando avevo gli attacchi di panico mi anno dato citalopram .
Ma dopo 5 giorni non lo piu preso in quanto mi dava fastidio .
Ho fatto passare le crisi con la mia forza di volonta .
Forse la mi adomand anon era troppo chiara .
Questi disturbi allo stomaco possono essere un residuo delle crisi che avevo ?
Grazie .
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Residuo se fosse guarito, in realtà lei ha solo rimandato il problema pensando che la forza di volontà agisse sul disturbo.

Faccia una visita psichiatrica e segua le indicazioni che le vengono date.