Zoloft e alcol

Gentili dottori
Salve ho iniziato da 2 mesi e mezzo una cura con zoloft a causa dei miei attacchi di panico.Devo dire che va decisamente meglio di prima anche se non del tutto,sto assumendo una pasticca di zoloft 50 mg al mattino dopo colazione, poi lo xanax per le 10 del mattino e poi alle 4 di pomeriggio.A volte mi capita di bere, premetto che nn bevo tutti i giorni o durante il giorno,ma solo la sera con gli amici, e dopo i primi bicchieri semai non riesco a controllarmi e bevo un bel po, fino ad ubriacarmi. Questo mi capita 2-3 volte nell'arco della settimana,e la mattina seguente mi sento male e cominciano i miei pensieri negativi.Volevo chiedervi se lassunzione di zoloft e alcol come faccio io potrebbe creare delle conseguenze(apparte la sonnolenza che mi viene dopo bevuto enn ricordarmi niente di quello che e successo la sera quando esagero)?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,3k 836 50
Gentile utente,

lei si ubriaca e vuole sapere se ci sono conseguenze?

Anche se non assumesse Zoloft il suo e' un problema relativo all'abuso di alcool.

Mi pare che sia opportuno rivolgersi al suo psichiatra e spiegare questo suo nuovo problema, che a quanto pare per lei non lo e'.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta,
scusi mi sono spiegato male forse,volevo intendere la combinazione alcol +zoloft puo creare problemi all'organismo??anche se non assunti contemporaneamente??
Poi nn lo vedo un problema di alcolismo esagerare un pokino il fine sett anche per rilassarsi un po dopo una settimana intensa di lavoro..allora se crea problemi all'organismo la combinazione,smetterei da subito,però se non crea danni seri all'organismo il fine settimana non rinuncerei a qualche bikkiere in piu.
Io ne ho parlato con il mio pschiatra e mi ha detto ke se e perun paio di sere a settimana si puo anche fare pero con moderazione,e di non guidare la makkina.
e mi chiedevo un altra cosa se la cura poi farebbe effetto??
la ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,3k 836 50
Si inizia sempre in questo modo e comunque l'uso concomitante di farmaci ed alcool e' sconsigliato.

Il punto non e' la combinazione di entrambi ma i danni a lungo termine che l'alcool puo' fare soprattutto perche' si ubriaca tutti i fine settimana.

Non vorrei che i suoi sintomi ansiosi possano essere legati ad una astinenza alcolica e non ha detto al suo psichiatra che fa questo uso di alcool falsando la diagnosi.

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio