Paure

egregi dottori dopo anni di attesa credo sia giunto il momento di fare qualcosa; pur essendo un sanitario ho una paura esagerata di ammalarmi ma non e' una paura immotivata perche' ci sono degli eventi che io poi rivesto di una drammaticita' e di una preoccupazione incredibili,(attesa della visita, della risposta strumentale ecc) ed i n pratica in quel periodo di visite ed esami non vivo, o meglio faccio il minimo possibile per andare avanti perche' so' che potrei avere qualcosa di incurabile per cui e' inutile fare il resto; inoltre se mi prescrivono delle visite o esami io non mi fermo a cio' che viene consigliato ma faccio diverse visite ed altri esami che secondo me andrebbero fatti. Ho bisogno di una terapia farmacologica o di una psico terapia ? grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Credo che abbia bisogno innanzitutto di una visita psichiatrica. Il collega, dopo aver formulato una diagnosi, le indicherà i trattamenti migliori per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it