Non riesco a capire il mio comportamento

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni e da due mesi sono fidanzato con una ragazza.
Il problema è nato tutto quando ho avuto il dubbio che avesse l'hiv. Ho avanzato la mia preoccupazione a lei poichè aveva delle papule pruriginose sul corpo la cui origine non era ben nota. Fatto sta che le ho chiesto di fare un test per hiv, hav, hbv e hcv tutti con esito negativo ma le papule pruriginose sono rimaste. E' andata da un primo dermatologo dicendole che era probabilmente scabbia, così mi sono allarmato ma aspettavo l'esito di un vetrino per avere la certezza che dipendesse dall'acaro. Intanto era stato attivato tutta una serie di cose dall'ignene pubblica. Dopo due giorni con richiesta medica è andata da un secondo dermatologo il quale ha diagnosticato "dermatite atopica" dovuta probabilmente al nichel del piercing che ha fatto. Nonostante la terapia con medrol, zyrteck e elocon la dermatite non è passata. In famiglia nessuno ha particolare problemi anche se il figlio che dorme con lei ha talvolta un leggero prurito e sto notando che ogni tanto ce l'ho pure io.
Il problema è che sono preoccupato il mio medico di famiglia mi ha detto che se ho prurito di rivolgermi subito a lui.
Ho fatto un test per l'hiv a 22 giorni (ho avuto solo rapporti protetti a parte un breve cunnilingus praticatole) ed era negativo pure x hav, hbv, e hcv.
Sono preoccupato non dormo perchè sono ansioso e questa cosa sta minando anche il nostro rapporto perchè io le voglio bene ma ho paura di rischiare la mia salute.
Il prurito potrebbe dipendere anche da un batterio o qualcos'altro?
Lo so che non è possibile fare una diagnosi online ma devo preoccuparmi, cosa devo fare, come devo comportarmi per non offenderla ma al tempo stesso proteggere anche la mia salute? Rischio l'hiv?
Grazie per le risposte.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63