Depressione maggiore gravesenza comportamento psicotico

In seguito ad una infanzia problematica 12 anni mi è stata diagnosticata una depressione maggiore grave.
I disturbi che piu mi fanno soffrire sono :
1) la difficolta a prender sonno quindi assumo molto ma molto spesso lo stilnox di 10mg. Essendo un tipo ansioso all'occorrenza assumo il depas da 5 mg, per la depressione quotidianamente il sereupin da 20 mg, nei cambi di stagione il Samir di cui non ho lo scatolo e quindi i mg.
2) il mio rapposto con le sigarette(arrivo a 2 pacchetti al giorno:-()
Oltre la mia infanzia infelicissima attualmente ho in casa una mamma col morbo di alzimer e pur avendo la badante mi stresso terribilmente.
La mia memoria è sempre stata lacunosa, e son sempre demotivata e molto svogliata. In piu non ci sento molto bene (sono stata anche in america dove bene o male hanno risolto il mio problema anche se non totalmente, mentre in altri posti me lo avevano peggiorato) per cui il mio rapporto di socializzazione è anche limitato.
Non son piu tanto giovane ma essendosi la vita allungata quantomeno vorrei poter sentirmi meno depressa in futuro, e soprattutto eliminare il fumo di cui sono schiavissima e che odio. Il mio fumare smodata mi sa di autolesionismo, ma continuo spedita. A volte mi sento intossicata da fumo , allora sto di piu a letto per disintossicarmi ma per poi riprendere con piu foga. Diciamo che il letto è la mia vita!!! Che devo fare??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

se il suo problema e' smettere di fumare potrebbe rivolgersi ad un centro specialistico.

Se invece vuole una diagnosi psichiatrica accurata deve rivolgersi ad uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/