La cura migliore sarebbe una psicoanalisi

gentilissimi medici.
sono un ragazzo di 24 anni e vi scrivo perchè non sto attraversando un bel periodo della mia vita.
Il problema sono le notti insonni, sento un grandissimo terrore nel momento in cui debbo coricarmi, accompagnato da inquietudine, incubi, e ad assumere atteggiamenti strani, come quello di mettere la testa sotto al cuscino, in preda alla disperazione.Ho deciso da un anno di andare in cura da uno psicoterapeuta che sta cercando di aiutarmi con della psicoterapia e prescritto delle gocce di lorazepam, da assumere al bisogno.
Io ho paura a prendere queste gocce perchè ho letto che possono portare a una tendenza suicida.
Trovo inutili questi colloqui, li ritengo abbastanza astratti.
così sono andato dal mio medico curante che mi ha detto, sinceramente, che la cura migliore sarebbe una psicoanalisi. In quanto soltanto così si riuscirebbe a trovare le cause principali.
Io sono della provincia di Trapani, e qui, ahimè non c'è nessuno a cui affidarsi.
confido nel vostro aiuto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Mi sembra che lei abbia le idee un po' confuse e inorridì che ha consultato non contribuiscono a metterle in ordine. La prima cosa da fare sarebbe quella di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per un inquadramento della sua situazione e eventualmente la formulazione di una diagnosi. Successivamente lo specialista le indicherà i trattamenti possibili. Lasci perdere le opinioni sulla psicoanalisi del suo medico di base. Prima di aver inquadrato la situazione non si possono consigliare trattamenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in ogni provincia sono presenti dei centri pubblici dove e' possibile prenotare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentili medici ruggiero e martiadis o altri se stanno leggendo il mio messaggio.
Lo psicoterapeuta da cui sono in cura è anche uno psichiatra.
Ma continuo a trovare questi colloqui veramente inutili.
Perchè dovrei abbandonare le teorie psicoanalitiche?

Cosa consigliate di fare?
è possibile risolvere questa situazione?

il lorezapam è controproducente?