Pazzia.......

...Gent.mi Dott.ri,
io sono una ragazza di 21 anni....e sono circa 3 anni che soffro di attacchi di panico, solo che i medici sono riusciti a diagnosticarmeli solo 2 mesi fa...all'inizio pensavano che fosse esofagite da reflusso...o semplice tachicardia...fatto sta che con il passar del tempo i miei attacchi di panico sono peggiorati in una maniera incredibile....ogni giorno ne ho uno.....in quest'ultimo periodo sto male...insieme al semplice attacco di panico si è aggiunta una sensazione bruttissima....ho paura di diventare pazza e ho la voglia di suicidarmi...tutto dura una diecina di minuti poi passa tutto....sono 4 giorni che ho iniziato una cura....LA MATTINA VERSO LE 9.00 MEZZA PASTICCA DI ENTACT E IN PIù LA MATTINA E LA SERA UNA PASTICCA DA 0.25 MG DI XANAX....e poi a breve inizierò a fare le sedute da uno psicologo...l'unico problema sono gli effetti indesiderati...praticamente ho sonno tutto il giorno..la mattina mi sveglio con la nausea e le vertigini e in più ho un forte mal di testa...mi batte fortissimo!!!!!!secondo voi è la cura giusta???.....riuscirà a togliermi QUELLA SENSAZIONE DI PAZZIA?????? VI PREGO AIUTATEMI.....
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,
il fatto che sia già seguita da uno psichiatra e da uno psicologo è garanzia di sicurezza. Credo che sia nel suo caso necessario attendere qualche giorno che il farmaco esplichi il suo effetto e che i sintomi da lei accusati si attenuino.
Cordialmente.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per avermi dedicato qualche minuto del suo preziosissimo tempo!!!!!!!!!!!

Distinti Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Psichiatra attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
le paure di morire, d'impazzire e di perdere il controllo sono sintomi tipici del disturbo da panico.
Stia pure tranquilla, quando la terapia farmacologica inizierà a funzionare, tali manifestazioni andranno attenuandosi progressivamente per poi risolversi del tutto.

Un cordiale saluto
Dr. Giuseppe Ruffolo
www.psichiatria-online.it
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente......avevo proprio bisogno di sentirmi dire questo...

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Altri consulti in psichiatria