Terapia di ansia

E' un mese e piu che stavo facendo la terapia con fluvoxamina 150 mg diviso in tre somministrazioni e 21 gocce di rivotril sempre divise in tre somministrazioni...ma la terapia secondo il parere del mio psichiatra non ha fatto effetto e mi ha cambiato la terapia con prozac 20 mg al giorno per tre giorni per poi passare a 40 e 20 gocce di en per tre volte al giorno...Mi chiedevo ma sospendere cosi la terapia precedente per inserire questa nuova terapia non puo avere effetti collaterali?Io ho paura delle convulsioni e hp letto che la sospensione brusca di rivotril puo portare a cio....Un consiglio per passare dalla terapia vecchia a quella nuova tranquillamente....Ps la terapia con prozac ed en e' stata la terapia piu effecace fin ora,ne ho cambiate tante,sospesa anche quest'ultima prima di iniziare la fluvoxamina perchè avevo cmq ansia,ma nn di intensita maggiore di questi giorni.Cmq ho accettato la terapia con prozac ed en,riproviamo,ma la mia paura e la sospensione della terapia precedente...che ho fatto solo un mese e mezzo.....tempi corti per avere problemi di sospensione o mi consigliate di diminuire in modo differente e anche iniziare in modo differente la nuova terapia?Grazie,spero in una risposta rapida,ho molta paura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura perchè lo psichiatra ha sicuramente valutato questi aspetti di cui Lei parla.
Per un parere più preciso comunque sposto il consulto nella sezione "Psichiatria".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non si forniscono indicazioni sulle variazioni di trattamento online.

Le indicazioni che ha ricevuto in modo diretto sono opportune per la sua condizione ed in ogni caso, qualora si presentasse qualche effetto collaterale da sospensione, puo' far riferimento al suo psichiatra direttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornare la mia situazione terapeutica...La terapia con il prozac 20 mg una volta al giorno e 20 gocce di en per tre volte al giorno nn sembra ancora aiutarmi.Io soffro di disturbi di ansia,attacchi di panico e disturbi ossessivi compulsivi,almeno quanto letto sulla cartella.Dopo 30 giorni di tale cura ho abbiamo deciso di scalare il prozac....3/4 per tre giorni e sono piu di 10 giorni che ne prendo 1/2 al giorno,scalando anche l'en da 20 gocce per tre volte al giorno...il giorno successivo 19 gocce per tre e cosi via...ma ora è subentrata anche la depressione,ho malesseri che nn so definire,ho la sensazione che fisicamente nn stia bene,ho tachicardia costante e debolezza estrema.Oggi la mia psichiatra mi ha aggiunto depakin 1000 granulato alla mezza compressa di prozac e l'en all'occorrenza......il depakin per sei giorni ne devo prendere la meta per poi passare a mille.Ora le chiedo,ma sospendere en e prenderlo solo in caso di necessita' puo darmi degli effetti di astinenza?Mi puo dare un parere su questo abbinamento di farmaci?Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#4]
dopo
Utente
Aggiorno ancora la mia terapia,13 gocce di en per tre volte al giorno,depakin 1000,mezza dopo pranzo e mezza dopo cena,mezza compressa di fluoxetina e in caso di ansia estrema,agitazione 26 gocce di en.Sono disperato vedo la mia situazione sempre piu peggiorare e vorrei sapere se potesse dipendere da tale terapia o anche il pantiprazolo puo' darmi degli effetti "particolari"?Elenco i sintomi.

- Ansia
- Agitazione,a volte estrema
- Difficolta a trovare una posizione comoda,come il mio corpo non riesce a trovare la sua posizione corretta e avverto dolori.
- Rabbia
- Nervosismo
- Dolore all'addome
- Dolore e tensione muscolare
- Irritabilita'
- Svogliatezza
- Difficolta di concentrazione
- Improvvisa difficolta a parlare,come qualcosa mi bloccasse al livello della gola.
- Stato confusionale.
- Dolori alla testa
- Improvvisa sonnolenza
- Debolezza.

Ora penserete che sia esagerato,ma vi assicuro che sto davvero male....le gocce di en,quando fanno effetto,mi coprono per qualche ora,poi iniziano i malesseri.
Ho bisogno di un aiuto valido,che fin ora non credo di aver trovato,non mi va piu di vivere cosi.Spero di avere risposta,capisco i vostri impegni,ma spesso chi soffre di questi problemi vorrebbe risposte immediate,correndo il rischio di essere maleducati.Buona giornata,in attesa di risposte.
[#5]
dopo
Utente
Ho parlato con la mia psichiatra e dicendogli i miei sintomi,mi ha detto di passare ad una compressa di depakin1000 a meta,continuando con mezza compressa di prozac e 13 gocce per tre volte al giorno di en,in caso di attacco di ansia prendererne 26 al bisogno,questo fino al 21/12/2010.Credo che ci sia molta confusione,e che nn si riesca a capire il problema o i problemi che ho e nn si riesci ad individuare la giusta terapia....Poi come diceva sempre lo stesso dottore del sito,io mi sto "curando" con en gocce ed non è una cosa positiva.......Poi volevo chiedere,posso fare dei lavaggi con tad mentre cotinuo la terapia e quindi evito di affaticare organi come il fegato o non e' consigliabile perchè fa perdere di efficacia la terapia attuale?La mia dottoressa me l'ha data,ma cercando di scalare la terapia con prozac ed en,poi ha visto che nn era il caso....che mi consigliate di farli ugualmente?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Forse non e' ben chiaro che non si effettuano prescrizioni online, soprattutto se la richiesta di prescrizione proviene da una sua idea.
[#7]
dopo
Utente
Quindi il sito serve solo ad indirizzare le persone????Io volevo solo una sua idea sulla mia attuale terapia.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In realta' lei continua a chiedere se assumere o meno un determinato trattamento, quindi non e' solo una richiesta di chiarimento ma una vera e propria richiesta di prescrizione sulla base della sua autoprescrizione.

Per avere una idea della sua terapia le sono state fornite risposte appropriate.

In Home Page puo' trovare un disclaimer che specifica i termini del servizio nonche' avrebbe dovuto leggerli accettando le condizioni di servizio.

[#9]
dopo
Utente
Se ho dato questa impressione,porgo le mie scuse,ma in effetti io volevo sapere un idea su una terapia data.Cmq aggiorno che e' stato sospeso il depakin,continuando a prendere 20 mg di prozac e 20 gocce di en per tre volte al giorno,in caso di attacco prendere 26 gocce...Oggi ho avuto il colloquio con la mia psichiatra e le ho detto che mi sentivo di nuovo agitato,tachicardia,senso di svenimento e pallore al viso con mani fredde....lei mi ha detto di sospendere il prozac e iniziare per una settimana con la sertalina 25 mg e dopo aumentare a 50,piu prazene 20 mg,mezza compressa per quattro volte al giorno.Spero di trovare la cura adatta a me perchè davvero esausto.Riconfermo che la mia diagnosi è disturbi di ansia,disturbi ossessivi compulsivi e attacchi di panico,poi le ho spiegato che i miei sbalzi di umore sono dovuti,almeno credo,al fatto che stando spesso male,quando mi sento un po meglio ho euforia,oppure quando sto male,il pensiero che io possa guarire mi da una carica e il mio umore si alza.Cosa ne pensa dell'attuale terapia?Dopo quanto posso avere i primi effetti visto che gia prendevo un ssri?Grazie di cuore e buone feste.
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua le indicazioni come le e' stato prescritto.

Il trattamento potrebbe avere efficacia in un paio di settimane in esattezza di diagnosi.
[#11]
dopo
Utente
Aiuto,oggi è il quinto giorno di terapia con 25mg di sertalina ratiopharm e 10 mg di prazene 4 volte al giorno,sto malissimo,ho voglia di morire,mi sento stranissimo,ho la visione delle cose alterate,sento rabbia,dolori al torace,freddo intenso per tutto il corpo,mani fredde,difficolta a parlare,come se qualcosa il petto mi bloccasse a farlo,paura di impazzire,di perdere il controllo,di crisi isterica.Volevo sapere questi sintomi da cosa sono dovuti?Come le dicevo non e' che è un sintomo di sospensione della fluoxetina che ho preso per tanti anni?Puo' essere pericoloso?Poi sono passato da 20 gocce di en proprio con il prazene tutto di un botto,non so piu cosa fare,sto scrivendo piangendo e il cuore il gola......perchè non posso stare bene anche senza medicinali?...se i medicinali mi funzionassero......