Psicofarmaci e sessualità

Salve, mi chiamo Alessia e ho 19 anni.
Lo xanax ( 21 gocce in tutto il giorno, sto scalando) e lo zolof ( 1 pastiglia da 50mg al giorno)può rendere difficile il raggiungimento dell'orgasmo?
Il mio problema è questo. Io con l'autoerotismo lo raggiungo sempre. A volte in poco tempo e altre volte in più tempo. Invece con le mie partner non vengo mai. Mi è successo solo con la mia prima ragazza, dopo 5 mesi di sesso senza orgasmo finalmente ce la feci, e da li neanche una volta senza l'orgasmo.
Invece ora con le altre ragazze che ho avuto non riesco mai a venire e sottolineo il mai. E dopo l'amplesso mi arrabbio, mi infastidisco tantissimo con me stessa, mi sembra di essere diversa dalle altre (dato che tutte riescono a venire).
Vi sembrerà quasi un capriccio il mio ma per me è una cosa seria e mi disturba.
Vorrei vivere a pieno il sesso con la mia ragazza.

Aspetto una risposta

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

se con la masturbazione ha orgasmi in tempi normali il problema non puo' essere imputato ai farmaci che assume mentre sarebbe da considerare una inibizione psicologica.

Come mai assume questi farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In che senso inibizione psicologica?
Comunque li ho assunti 2 anni fa per attacchi di panico, ho fatto anche psicoterapia per un anno e mezzo e ora sto bene infatti piano piano sto scalando tutti e due i farmaci.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non mi è chiaro se il problema sessuale è iniziato con la terapia farmacologica e perdura ancora dopo la sua interruzione, oppure se è iniziato a distanza di due anni dall'interruzione della terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
non è iniziato con la terapia farmacologica... non ho interrotto le medicine ma le sto scalando.