Posso assumere la sibutramina con altri psicofarmaci?

Salve soffro di disturbo ossessivo compulsivo, prendo lyrica 75 mg 3 compresse al giorno. maveral 50 mg 1 compressa al giorno. nozinan 25 mg mezza compressa al giorno. Posso assumere sibutramina in concomitanza cn questi farmaci? Se non posso ... quale farmaco devo eliminare? voglio assumere a tutti i costi sibutramina perchè gli psicofarmaci mi stanno facendo ingrassare oltre 20 kg.sono disperata. Il farmaco che più mi aiuta nel doc è il nozinan. Posso prendere sibutramina e anche il nozinan? eliminerei tranquillamente il maveral e il lyrica. come devo fare?Aspetto una vostra cortese risposta. distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

la sibutramina non e' una caramella.

Vi sono alcune indicazioni alla assunzione ed altrettante contrindicazioni tra cui l'anamnesi positiva per patologie psichiatriche.

Dalla sua scheda risulta normopeso, comunque per lei la sibutramina e' controindicata anche se sospendesse gli altri farmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Online non e' possibile dare indicazioni per la terapia. Il fatto che lei voglia assumere assolutamente la sibutramina non significa che possa assumerla. L associazione con la sua terapia e' controindicata. Dovrebbe rivolgersi allo specialista per gestire l eventuale aumento di peso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it