Effetti psicofarmaci

Sto prendendo da pochi giorni il prozac (1 capsula al giorno) e l'alprazolam (10 goccie al bisogno). Non conosco gli effetti in particolare, dovrebbe stabilizzarmi l'umore se ho capito bene, io sento comunque il mio umore estremamente basso, parlo di meno con chi mi circonda e mi sento assente. la mia voce interiore non c'è più e quella forte sofferenza neanche. non provo piu emozioni se non in piano superficiale e sono molto irritabile. sono seguita dalla psicologa e dalla psichiatra ma, sarò impaziente, vorrei avere un consulto subito, dato che questa situazione è insostenibile, e non riesco neppure a sfogarmi, a piangere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

non è chiaro quale diagnosi sia stata fatta, comunque il prozac dimostra i suoi effetti in 2-4 settimane, inizialmente non è detto che i sintomi migliorino già un po', è variabile. Il giudizio si dà a distanza di 2-4 settimane, presumo che vi siate messi d'accordo con il medico su quando fare il punto della situazione.
Alprazolam serve per dare un sollievo immediato ma non è la base della cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini