Paura di volare

Ho 35 anni e non ho mai volato. Tra un paio di settimane dovrò affrontare un volo di circa un'ora e quaranta minuti con una persona. La mia fobia maggiore è quella di stare per quell'intervallo di tempo sospeso in aria ad alcune migliaia di metri. Mi sono rivolto al mio medico che mi ha prescritto dieci gocce di valium prima del viaggio (peso circa 78kg per 170cm). Mi ha detto che è un blando calmante. Vorrei avere dei dettagli su questo farmaco per conoscere bene il suo effetto, quando è il momento più opportuno per prenderlo. Considerati gli effetti, conviene che parta la sera prima del mio appuntamento o il giorno stesso? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dipende dal tipo di appuntamento, potrebbe sentirsi un Po assonnato.
Dovrebbe assumere il farmaco almeno mezz ora prima della partenza.sarebbe opportuno chiedete chiarimenti al suo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it