Zoloft: tremori, sudorazione

Gent.mi dottori,
da circa un mese assumo zoloft 50 mg e ho notato un'accentuarsi del tremore alle mani e vagamente anche al resto del corpo. Dico accentuarsi perchè i tremori sono sempre stati un mio problema, già da ragazzina, spt la mattina e via via nel corso della giornata andavano attenuandosi.
Inoltre mi sembra di essere più sensibile al calore e tendo a sudare di più, in particolare la notte (effetto piumino d'oca?), anche se non sempre.
Negli anni dell'università ricordo che la mattina al momento della colazione avvertivo tremore e sudore anche nel periodo invernale. Sono sempre stata piuttosto ansiosa.
Queste sensazioni sembrano accentuate con la sertralina. Può essere? Tenderanno a scomparire?
Per il resto il farmaco dà buoni risultati, non ricorro più allo xanax in maniera regolare come un mese fa a causa di forte agitazione e malessere nei luoghi pubblici e affollati (anche la strada).
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che questi fenomeni siano dovuti alla sertealina. Se dovessero persistere ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!